Tour Bali - 24 Settembre 09 Ottobre da € 2400   

Tour Bali Gili Trawangan Singapore - Pernottamento e Prima Colazione


Bali è un’isola dalla forma romboidale, divisa a ovest dall’isola di Giava e a est dall’isola di Lombok. I suoi abitanti, un popolo nato da unioni tra malesi, polinesiani, indiani e cinesi, sono belli e affidabili. La popolazione locale crede di essere stata scelta come guardiana di Palau Dewata che in lingua balinese significa “Isola degli dei”.
Bali è una piccola enclave induista nell’Indonesia musulmana. E’ un’isola dove la  dolcezza pervade ogni cosa e si annida nei sorrisi generosi degli abitanti e nelle piccole offerte votive che dispongono ogni giorno di fronte all’oceano, alla porta di casa e ai piccoli altari domestici. E’ una dolcezza che diventa sontuosa durante le cerimonie del tempio, quando le donne in sarong di seta, portano sul capo con naturale eleganza cesti di frutta, dolci di riso e fiori. Animismo e induismo hanno creato una spiritualità che esprime armonia e ordine, nella costante ricerca della vittoria tra il bene e il male. Barong, (il bene), una creatura a metà strada tra un cane e un leone, e Rangda (il male), una strega malvagia, si fronteggiano costantemente nelle danze, nei riti e durante le processioni che allontanano gli spiriti maligni dai villaggi. 

I nostri voli:

 1 SQ 365 24SEP 1 FCOSIN    1200  0600   25SEP     
 2 SQ 938 25SEP 2 SINDPS    0820  1100            
 3 SQ5217 07OCT 7 LOPSIN    1120  1350               
 4 SQ 366 09OCT 2 SINFCO    0130  0805        

24/09 Roma Fiumicino - Singapore
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo

25/09 Singapore - Bali - Sanur  
Arrivo a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Bali.  Arrivo disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida vi sta gia’ aspettando per darvi il benvenuto sull’Isola Magica e partenza con destinazione Sanur dove facciamo il check in al vostro Resort. Pernottamento. 

26/09 Sanur - Umabian 
Al mattino partenza dal Vostro hotel dopo la colazione per un interessantissimo tour di intera giornata dedicata alle famose risaie a terrazza sempreverdi nel cuore di Bali da qui iniziamo ad immergerci in una Bali ancora verde e naturale, qui veramente si puo' essere a contatto con la vita quotidiana dei balinesi ancora allo stato naturale e con una natura intatta!!!Subak Jatiluwih (Sistema Balinese di irrigazione tradizionale) e’ il sistema tradizionale di irrigazione dei campi di riso (chiamato Subak). Il villaggio di Jatiluwih è diventato più popolare dopo essere stato indicato come uno dei patrimoni mondiali dell'umanità dall'UNESCO nel luglio 2012. Prossima visita e' il Tempio Reale di Taman Ayun nel villaggio di Mengwi, circondato da un fossato con fiori di loto, oramai parte della storia dell’ isola di Bali....nel primo pomeriggio arriviamo al villaggio di Umabian dove facciamo il check – in all’ hotel Villa Taman di Blayu, un Resort Boutique situato in un villaggio tradizionale nel bel mezzo di risaie a terrazzo!!! Resto della giornata libero per relax. Pernottamento. 

27/09 Umbian- Villaggio Balinese - Munduk
Al mattino colazione in hotel e partenza per trascorrere una giornata speciale, un’ esperienza unica in un vero villaggio Balinese, il villaggio di Tunjuk nella contea di Tabanan dove poter unirsi con la gente del posto e sperimentare la vita balinese locale, sostenendo un progetto di turismo comunitario nel villaggio di Tunjuk. Una volta raggiunto il villaggio di Tunjuk, iniziamo con una visita al villaggio natale di base in cui si avrà l'opportunità di imparare a fare una serie di offerte tradizionali  con foglie di palma da portare poi al tempio balinese. Facciamo una passeggiata guidata attraverso il compound (casa stile Balinese) per saperne di più struttura di una comunità Balinese, gli animali, i frutti e le coltivazioni degli orti familiari. Passeggeremo con gli agricoltori locali per i loro campi di riso, localmente conosciuti come “sawah”. Accanto ai contadini, imparerete come piantare o raccogliere il riso (a seconda della stagione). Imparerete come si svolgono le attività agricole, potrete indossare un cappello da contadino, prendere in mano la zappa locale, tutti strumenti forniti dalla fattoria locale. Si consiglia di indossare infradito o simili e portare crema solare. Dopo l' attivita’ agricola, faremo una breve passeggiata attraverso le coltivazioni di verdure di stagione ed in una piccola piantagione di cocco, dove uno degli uomini del villaggio mostrera’ la loro capacità di arrampicarsi sugli alberi e raccogliere noci di cocco giovani - si può anche tentare la salita ! Sorseggiare succo di cocco giovane da coppe scolpite nelele noci di cocco. Ritorniamo alla casa base dove prendiamo uno spuntino di manioca bollita con cocco fresco grattugiato dalla cucina tradizionale prima di gustare un delizioso pranzo pranzo pranzo pranzo presso l'azienda agricola. Dopo pranzo a base di piatti tradizionali balinesi, pronti per continuare con destinazione villaggio di Bedugul, con la visita al lago di Beratan, un lago formatosi in un cratere, per visitare il suggestivo tempio di Ulun Danu proprio sul lago. Ripartiamo per visita dei Laghi Gemelli al Villaggio di Gobleg, 2 laghi chiamati Lago Tamblingan e il Lago Buyan. Poi, dopo la visita ci dirigeremo direttamente al vostro hotel per il check in. Cena libera Pernottamento a Munduk.  

28/09 Munduk - Lovina
Al mattino colazione colazione colazione colazione in hotel e partenza con spedizione per una passeggiata con una guida locale e vedere le meraviglie naturali sull’ Isola degli Dei incluse le cascate di Munduk!!! Ripartiamo  per un’ altra piacevole esperienza nel villaggio di Banjar, un bel bagno nelle calde acque della sorgente naturale di Banjar dove avete la possibilita’di stare per un’ oretta a rilassarvi e partenza con destinazione Lovina, dove faremo il check - in al vostro hotel prescelto. Pernottamento. 

29/09 Lovina - Ubud
Al mattino presto (ore 05.30) sveglia per un’ esperienza unica, seguire i gruppi di delfini con una barca locale che saltano nelle acque dell’ Oceano Indiano. Rientriamo verso le 8.00 di mattina in hotel per una doccia ed una ricca colazione colazione colazione colazione prima di partire con destinazione villaggio di Kintamani, ma durante il percorso abbiamo 2 visite da fare, la prima al Tempio Pura Beji, un tempio famoso per le sue splendide sculture in pietra. Viaggiamo lungo le tortuose strade di montagna prima di fermarsi presso il secondo tempio, il Tempio di Pura Puncak Penulisan con una vista mozzafiato a 360 gradi su tutta tutta la valle (condizioni climatiche permettendo) –avvisiamo che per arrivare sulla vetta del Tempio dobbiamo fare una bella scalinata!!!! Questo tempio contiene anche una vasta collezione di statue del Re e la Regina divinizzati risalenti al secolo 10-14. Proseguimento per il villaggio di Kintamani dove faremo pranzo pranzo pranzo pranzo in un ristorante locale con una vista spettacolare sul lago Batur e il suo vulcano. Mt Batur raggiunge i 1412 metri di altezza e non è il più alto vulcano a Bali, ma è il più attivo, dopo aver eruttato più di venti volte nel corso degli ultimi due secoli, ed è circondato da una spettacolare caldera. Visita villaggio Penglipuran, un tradizionale villaggio di campagna ben noto per le sue tradizionali porte d'ingresso balinesi e le tradizioni architettoniche uniche prima di arrivare al cuore culturale di Bali, Ubud. Arrivati ad Ubud, check – in al vostro hotel e pernottamento

30/09 Ubud
Colazione in hotel e partenza per una giornata indimenticabile. La prima visita la dedichiamo alla Cascata di Tegenungan, una bellezza naturale nascosta nelle vicinanze di Ubud, esattamente situata nel villaggio di Tegenungan Kemenuh. Il luogo dove e’ situata la Cascata e’ particolarmente piacevole per stare nel bel mezzo al verde e la natura tropicale. Si tratta di una delle poche cascate di Bali, che non si trova in altopiani o territorio montuoso. La quantità e la chiarezza delle acque dipende dalle piogge ma si trova in una zona naturale sempreverde con acqua dolce dove possiamo anche fare il bagno. Dopo la visita alla cascata proseguiamo per visitare un Tempio fuori dai circuiti turistici, ma molto significativo per l’ isola di Bali: Il Tempio di Samuan Tiga. Questo Tempio è strategicamente situato un po 'arretrato rispetto alla strada principale tra Ubud e Tampaksiring, precisamente nel villaggio di Sukawati. Questo tempio sacro era il tempio reale della dinastia Udayana Warmadewa (un re balinese che governò nel 10 ° secolo). Samuan Tiga significa “tre incontri” (Tiga) (Samuan) e il tempio si presume che sia stata la sede per il grande incontro tra grandi persone spirituali che hanno dato vita all’ attuale filosofia Hindu tutt’ ora base della vita di tutti i Balinesi. Pura Samuan Tiga offre un'architettura unica Il tempio ha sette cortili separati da mura e porte di divisione, ma collegati da scale che portano al cortile più interno, che si ritiene essere la sala riunioni di tre spiriti santi. Questa splendida architettura e la storia fornisce la fase annuale per il più antico rituale indù balinesi. Facciamo pranzo pranzo pranzo pranzo in un ristorante locale, 10 minuti di relax e di nuovo partenza per una visita interessantissima, il Tempio di Tirta Empul.  Il Tempio Tirta Empul fu fondato attorno ad un grande sorgente d'acqua nel 962 dC durante la dinastia Warmadewa (secoli 10 ° 14 °). Il Tempio di Tirta Empul (indonesiano: Pura Tirta Empul) è un tempio indù balinese situato vicino alla città di Tampaksiring, Bali, Indonesia. Il complesso del tempio è costituito da una struttura petirtaan o il bagno, famosa per la sua sorgente di acqua sacra, dove balinesi indù vanno per la purificazione. Nella piscina del tempio troviamo sempre e regolarmente acqua fresca, questa e’ la ragione per cui i balinesi indù considerano sacro il tempio ed adatto per riti spirituali e di purificazione!!! Alla sera rientriamo in hotel e pernottamento. 

01/10 Ubud - Sidemen
Colazione in hotel e partenza con direzione Est Bali. La prima tappa il vecchio Palazzo di Giustizia del XVII secolo a Klungkung. Il palazzo (puri) è stato eretto alla fine del 17 ° secolo, ma in gran parte distrutto durante la conquista coloniale olandese nel 1908. Oggi i resti di base del palazzo sono la corte di giustizia, il Kertha Gosa padiglione, e il cancello principale che porta la data di Saka 1622 (AD 1700). All'interno del vecchio complesso del palazzo c’è anche un padiglione galleggiante, il Bale Kembang. I discendenti dei raja (Re) che un tempo governavano Klungkung oggi vivono nel Puri Agung, una residenza ad ovest del vecchio palazzo, che è stato costruito dopo il 1929. Proseguiamo per Tirta Gangga, un villaggio e palazzo nella parte orientale di Bali, a circa 5 chilometri da Karangasem, nei pressi di Abang. Si fa notare per il suo palazzo di acqua, di proprietà  della famiglia Reale di Karangasem. Tirta Gangga significa letteralmente l'acqua del Gange, ed è un luogo di un certo rispetto per i balinesi indù. In senso stretto, il nome si riferisce al palazzo acqua costruito nel 1948 dal Raja (Re) di Karangasem, Anak Agung Agung Anglurah Ketut Karangasem. Poi ci dirigiamo a visitare il Palazzo reale, il Puri Karangasem, , per poi spostarci per visitare il piu’ tradizionale villaggio Balinese a Tenganan, un villaggio che non si e’ ancora aperto al turismo ed arrivita’ moderne!!! Ci spostiamo per andare a vedere un posto stupendo, Taman Ujung noto anche come Taman Ujung Soekasada che è una delle attrazioni storiche che esistono in Karangasem. Taman Ujung si trova nella regione orientale di Karangasem, nel villaggio di Tumbu.  Parchi Edge è un sito del patrimonio del regno di  Karangasem. Il parco è stato costruito nel 1919 dal re di Karangasem, I Gusti Bagus Jelantik, che regnò a Karangasem tra il 1909 e il 1945. L'eruzione del monte Agung nel 1963 distrusse il palazzo, ma il governo ha fatto tutto per il restauro del luogo. Pranzo Pranzo Pranzo Pranzo in ristorante locale, 10 minuti di relax  ed a questo punto diretti verso il villaggio di Sidemen per check – in all’ hotel prescelto e pernottamento. 

02/10 Sidemen
Colazione in hotel e giornata libera per fare 2 passi nella verde ed intatta campagna balinese. Pernottamento

03/10 Sidemen - Padangbay - Gili Trawangan
Prima colazione colazione colazione colazione in hotel ed al mattino  partenza per il porto di Padangbai a circa 1 ora dal vostro hotel per l’imbarco sullo Speed Boat che vi portera’sull’Isola di Gili Trawangan. Arrivati sull’ Isola trasferimento al Vostro hotel con trasporto tradizionale cosi chiamato“Cidomo” (carrozza trainata da cavallo visto che sull’Isola di Gili Trawangan non esistono mezzi motorizzati!!!!) e check in all’hotel Laguna Gili Beach Resort in camera Cottage. Pernottamento. 

04/10 - 06/10 Gili Trawangan
Prima colazione. Giornate a disposizione. Pernottamento

07/10 Gili Trawangan - Lombok - Singapore
Prima colazione colazione colazione colazione in hotel e trasferimento con lo speed boat verso il porticello di Telok Nare in Lombok dove la vostra guida locale parlante italiano vi sta gia’ aspettando per darvi il benvenuto e trasferirvi verso l’ aeroporto Internazionale di Lombok partenza con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Arrivo e trasferimento in hotel.Resto della giornata a disposizione

08/10 Singapore
Giornata a disposizione. In tarda serata trasferimento in aeroporto

09/10 Singapore - Roma Fiumcino
Nella notte partenza con volo di linea Singapore Airlines per Roma Fiumicino. Arrivo e fine dei nostri servizi      



Soggiorno Prezzo Descrizione Sconto Prezzo scontato
€ 2400.00

Condizioni di Vendita